Una foto, un anno dopo
Circa un anno fa, scattavo a giugno la fotografia che sarebbe poi divenuta la copertina del romanzo I diavoli di Bargagli. Era il 13 giugno.
In quei giorni il secondo libro del banchiere era poco più che abbozzato. Nei mesi successivi, esso avrebbe preso forma, poco alla volta.
Ora desidero ringraziare personalmente, uno ad uno, tutti coloro, lettrici e lettori, che lo hanno acquistato e che continuano a farlo.
Lettrici e lettori che ho conosciuto personalmente o tramite i social, e coloro che invece semplicemente lo hanno letto senza necessariamente scrivermi. Vi sono riconoscente per tutto.
Io sono ancora qui, un po’ emozionato, sui luoghi del romanzo, tra Bonassola e Framura, ma sono anche pronto a regalarvi la terza avventura del banchiere di Milano.
Datemi solo un po’ di tempo…
Ippolito
Ho conosciuto il suo nome e il suo piacevolissimo scrivere tramite i ristoratori del rovello 18,cari amici storici.
E dal quel momento lo sempre seguito. Devo anche ringraziarla perché con lei ho riscoperto l Aprica e ora Bonassola. Il suo scrivere trasmette ricerca di energia positiva forse perché condivido al cento per cento lo spirito dei suoi protagonisti o il suo modo di pensare e analizzare la realtà quotidiana.
Gentile Gabriele, un grazie immenso pe rie sue belle parole, le ho scritto in privato. Cordialmente
Ippolito